Le cantine

Azienda agricola Alberto Quacquarini

Amore per la terra, esperienza e tradizione nella coltivazione della vite hanno fatto crescere negli anni l'entusiasmo imprenditoriale della famiglia Quacquarini. L'azienda, nata nel 1958, è infatti oggi il maggior produttore di Vernaccia di Serrapetrona Docg con 35 ettari di vigneto, tutti certificati biologici, impiantati a Vernaccia Nera.
tel. 0733.908180 - info@quacquarini.it


Azienda agricola Lanfranco Quacquarini

L'Azienda avvia la sua attività negli anni 50 con il babbo di Lanfranco, Raffaele. La produzione della Vernaccia risale ad un'antica tradizione tramandatasi per decenni: i vari passaggi hanno il sapore di un'autentica ritualità che esaltano l'integrità e l'originalità di questo spumante rosso.
Tel. 0733.908103 - quacquarini.lanfranc@tiscali.it


Cantine Fontezoppa

L'Azienda Fontezoppa nasce a Civitanova Alta, dove le prime dolci colline delle Marche sono ad uno sguardo dal mare. La cantina conta vigne anche a Serrapetrona, con varietà impiantate prevalentemente a Vernaccia Nera. Il risultato è una attenta selezione delle uve con vini che esaltano naso e palato.
tel. 0733.790504 - info@cantinefontezoppa.com

Terre di Serrapetrona

La tradizione si esprime nella versione ferma della Vernaccia. Il Robbione è prodotto tramite l'appassimento. Unico rosso delle Marche ad ottenere il massimo riconoscimento dal Touring Club Italiano. Si produce anche il Sommo, vino dolce da happy end e il Collequanto espressione diretta del vitigno.
tel. 0733.908329 - info@terrediserrapetrona.it


Podere sul lago

Podere sul lago nasce dall’esperienza decennale di Sandrino Quadraroli nel mondo della ristorazione, dell’enologia e del mondo del vino in generale. Il 2013 è l’anno della prima produzione che prevede tre Serrapetrona Doc ed un Merlot tutti annata 2012; l’ultimo arrivato in cantina è il nuovo Pinot nero.
tel. 333.301738 - info@poderesullago.it

Vitivinicola Serboni

Nata nel 1980 la Vitivinicola porta avanti la lunga tradizione della Vernaccia, riassumendone gli aspetti che ne nobilitano il risultato finale: uno spumante unico al mondo con tre fermentazioni, il primo imbottigliato a freddo senza pastorizzazione. Questo prodotto è il frutto del vigneto posto sulle colline a ridosso del lago di Caccamo.
tel. 0733.904088 - info@serboni.it